Contributi provinciali per efficienza energetica ed energie rinnovabili

ComuneClima

Data di pubblicazione:

18/06/2024

1 Minuto

Contributi per privati, condomini e imprese

Per incentivare il risanamento energetico degli edifici e l’utilizzo di energia rinnovabile, la Provincia autonoma di Bolzano concede contributi a privati, condomini e imprese per gli interventi effettuati sul territorio provinciale.

Le domande di contributo possono essere presentate dal 1° gennaio al 31° maggio dell'anno di avvio dei lavori, in ogni caso prima dell'avvio dei lavori.
Il contributo non è cumulabile con contributi o agevolazioni previsti dalla normativa statale (come ad esempio le detrazioni fiscali), altre leggi provinciali o altre leggi a carico del bilancio provinciale.

Qui si trovano le norme relative per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici e collettori solari termici:
sito web: https://natura-territorio.provincia.bz.it/it/pannelli-fotovoltaici

PDF: Info pannelli fotovoltaici e collettori solari termici

Per maggiori informazioni sui contributi provinciali, cliccare sui link qui di seguito:

PDF: Contributi provinciali per efficienza energetica ed energie rinnovabili per privati ed enti senza scopo di lucro

PDF: Contributi provinciali per efficienza energetica ed energie rinnovabili per imprese

Ufficio tributi

PIAZZA SCHRANN 1, 39050 SAN GENESIO ATESINO+39 0471 363611

Ultimo aggiornamento: 18/06/2024, 12:30

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.